Confezioni

Il “volto” del CD e del DVD è la sua etichetta: è l’etichetta principalmente che rende un prodotto inconfondibile. Non meno importante per il successo del prodotto sono naturalmente anche il “vestito” prescelto (cofanetto, involucro cartonato, box di plastica) e l’adeguata presentazione del contenuto del CD mediante l’accluso materiale a stampa, come i libretti, le copertine e la stessa serigrafia sul CD o DVD.

Le possibilità sono infinite: date un’occhiata alla nostra rubrica specifiche tecniche, e fatevi consigliare dai nostri professionisti dell’Ufficio commerciale.

Con la nostra pluriennale esperienza abbiamo acquisito un importante know-how nel confezionamento della duplicazione e stampa del prodotto CD o DVD.

Tutto ciò che dovrete fornirci sono i file grafici nel corretto formato e nella corretta misura come da nostri modelli pubblicati; al resto penseremo noi. Concretamente, la nostra offerta di servizi va dalla consulenza sulla scelta del packaging più efficace, al controllo del processo produttivo dei vari materiali stampati per ogni specifico prodotto (copertine, libretti interni, involucri cartonati, ecc.), sino al confezionamento finale.

Confezioni più comuni e richieste:


 

Bustina in carta

Leggera, pratica, dotata di un foro centrale che permette di visionare il CD, e di un’aletta adesiva (flap) che ne consente la chiusura, risulta essere una soluzione estremamente economica.


 

Bustina in cartoncino

Realizzata in cartoncino e stampata in quadricromia su entrambi i lati, dispone di un taglio per l’inserimento del CD. Può essere impreziosita da una verniciatura ‘UV’, trattamento particolare che la rende particolarmente lucida.
Sono inoltre disponibili delle versioni più elaborate che constano di ante pieghevoli utilizzabili come libretti dove è anche possibile inserire due CD.


 

Bustina in PVC

Realizzata completamente in polipropilene è completamente trasparente ed è disponibile nelle seguenti versioni:
– standard
– con flap di chiusura
– con fascetta adesiva sul retro per consentirne l’applicazione
– con flap di chiusura e fascia adesiva sul retro.


 

DigiFile

Confezione in cartotecnica che ha le stesse caratteristiche di grammatuca del cartoncino utilizzato anche p digifile ma senza tray e relativo alloggiamento per i CD. In sostituzione del tray è inserita una tasca dove il CD vi è inserito. Si può anche prevedere nell’anta opposta una nuova tasca dove può essere inserito un libretto o anche un altro CD. La tasca può essere sia a taglio nell’anta interna che a scomparsa (doppio cartone con inserimento del CD dal lato destro o sinistro della confezione stessa).
Sono disponibili versioni a 2,3,4 ante e su richiesta anche con un numero di ante maggiori, idonei per contenere anche più di 2 CD o DVD.


 

DigiPack

Accattivante, pratico e robusto, il digipack è una delle confezioni più prestigiose.
Dal CD audio al CD rom promozionale sino al catalogo di prodotto, il digipack è una delle soluzioni più versatili per la grande varietà di soluzioni e l’ampia superficie di stampa indispensabile per informazioni e immagini da pubblicare allegate al CD.

Il digipack può essere a due, tre o quattro ante e contiene normalmente un tray standard trasparente personalizzando quindi la parte sotto al CD. Può essere predisposto anche a contenere più CD ed anche eventuali tasche per l’inserimento di un libretto.


 

DVD Box

Custodia in plastica rigida di dimensioni 130 mm x 185 mm ricoperti di un foglio di plastica trasparente in cui viene inserita la fascetta fronte o fronte-retro a copertura della stessa confezione delle dimensioni 273 mm x 183 mm.

All’interno di tale box viene posizionato il DVD o CD con apposito meccanismo di estrazione e un eventuale libretto o singolo foglio informativo di supporto. E’ particolarmente resistente agli urti.


 

DVDPack

E’ una confezione in cartotecnica che ha le stesse caratteristiche tipografiche del classico digipack ma la forma è rettangolare. Utilizzata quasi sempre per i DVD ricorda infatti la forma del classico DVD BOX in plastica. Come per i digipack per CD anche qui vi è un tray dove il DVD viene alloggiata al centro della parte interna della confezione.
Sono disponibili versioni a 2,3,4 ante e su richiesta anche con un numero di ante maggiori, idonei per contenere anche più di 2 CD o DVD.
E’ possibile richiedere anche la versione di questa confezione senza tray e relativo alloggiamento per DVD con in sostituzione una tasca a taglio posizionata nell’anta interna (DVDFile).


 

Jewel Box standard

Custodia in plastica rigida offerta in varie versioni composto da:
– Coperchio anteriore, in cui viene collocata la copertina (cover) o il libretto (booklet)
– Tray interno in cui alloggiano i CD o DVD
– Una parte posteriore su cui poggia la “inlay card” (retro della confezione)

La tipologia più comune è quella con il tray nero, ma sono disponibili versioni con tray trasparenti, colorati, e slim (di dimensioni ribassate e senza inlay).

E’ inoltre prevista la confezione multipack adatta a contenere 2 o più CD contemporaneamente.

L’integrità del prodotto può essere anche garantita dalla cellophanatura a termoretrazione.


 

On Spindle

Sono i CD o DVD senza nessun tipo di confezionamento: vengono impilati su una spina di contenimento uno sopra l’altro.

La consegna On Spindle è richiesta per particolari packaging che sono realizzati in proprio.

Interessante sapere che la spina di contenimento può comodamente anche essere conservata per futuri utilizzi. Occupa meno ingombro e può essere inviato in spindle al confezionamento successivo.

Questo tipo di confezionamento e particolarmente consigliato nei seguenti casi:

Confezionamento per blisteratura o incellophanatura in riviste, periodici o libri
CDR da masterizzare (può essere conservato sulla scrivania con minimo ingombro)
Contenimento dei costi di spedizione e imballaggio


 

Slim box ribassato

Custodia in plastica rigida offerta in varie versioni composto da:

– Coperchio anteriore, in cui viene collocata la copertina (cover) o il libretto fino a 4 pagine (booklet)
– Tray interno in cui alloggiano i CD o DVD
La tipologia più comune è quella con il tray nero di altezza 5.2 mm, ma sono disponibili anche le classiche versioni con tray trasparenti di altezza 7.0 mm con maxi inly card (usati generalmente per i CD Audio con traccia singola : Disco Mix o promo).


 

Packaging Speciali

Sono confezioni in cartotecnica molto eleganti con misure non standardizzate. In questa pagine potrete verificare le relative foto di esempio e i relativi modelli con le rispettive misure. Questo tipo di confezione si contraddistingue da quelle standard dando un tocco di originalità alle proprie produzioni.
Queste confezioni con misure e forme speciali, a prescindere da quella scelta, possono essere fornite sia in versione con tray e relativo alloggiamento per CD o DVD oppure con tasca dove il supporto ottico può essere comodamente inserito. La tasca può essere sia a taglio nell’anta interna che a scomparsa (doppio cartone con inserimento del CD dal lato destro o sinistro della confezione stessa).

Packaging Speciali 1 Packaging Speciali 3 Packaging Speciali 4
Modello con linguetta
27,85cm x 12,55cm
Modello con linguetta
27,85cm x 12,55cm
Modello
26,00cm x 13,80cm
Packaging Speciali 2 Packaging Speciali 5
Modello
38,25cm x 13,90cm
Modello
28,20cm x 12,50cm

PREVENTIVO RAPIDO

Richiedi un preventivo online per la duplicazione del tuo disco. Riceverai un offerta personalizzata entro 2 ore dalla richiesta. (valido dalle ore 09.00 alle ore 18.00 dal lunedì al venerdì)

Contatto rapido

Se desideri un contatto rapido con un nostro commerciale compila il modulo e sarai ricontattato entro breve tempo. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.
Riceverai un offerta personalizzata entro 2 ore dalla richiesta (valido dalle ore 09.00 alle ore 18.00 dal lunedì al venerdì).

Contatto rapido

Se desideri un contatto rapido con un nostro commerciale compila il modulo e sarai ricontattato entro breve tempo. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.
Riceverai un offerta personalizzata entro 2 ore dalla richiesta (valido dalle ore 09.00 alle ore 18.00 dal lunedì al venerdì).



per un contatto immediato chiamaci al numero

0721 956055

dalle ore 09.00 alle ore 18.00 dal lunedì al venerdì