ClickCease

Richiesta della licenza

 

Supporti audio

Per le produzioni discografiche in qualsiasi formato il Produttore deve rivolgersi preventivamente solo alle Sedi Regionali o Filiali SIAE abilitate al servizio: Milano Torino – Verona – Bologna – Genova – Firenze – Roma – Napoli – Reggio Calabria – Palermo – Catania – Cagliari ed effettuate la richiesta di licenza sul modulo DRM2.
I moduli di richiesta di licenza devono essere firmati dal Produttore (titolare o legale rappresentante o persona da lui delegata).
Devono essere obbligatoriamente allegate al modulo DRM2 (supporti fonografici):

  • Una label-copy, che contenga:
    • I dati identificativi del supporto: numero di catalogo, marchio (nome dell’etichetta), numero di esemplari che compongono il prodotto (in caso di cofanetti, album doppi), titolo del supporto, durata totale, nome degli artisti interpreti, proprietario della registrazione e anno di prima pubblicazione.
    • L’elenco delle opere utilizzate con l’indicazione: del titolo (brano musicale, poesia, libro, opera drammatica, lirica ecc.), degli autori ed eventuali editori, della durata, dell’artista interprete, dell’esecutore (o del complesso orchestrale), del proprietario della registrazione e dell’anno di prima pubblicazione.
  • Un esemplare a stampa della fascetta/inlay card/booklet del supporto o del layout definitivo, che, oltre alle indicazioni obbligatorie (articolo 62 della legge 633/41), contengano:
    • Il numero di catalogo del prodotto
    • Il marchio
    • Il titolo del prodotto
    • L’anno di prima pubblicazione e il nome del Produttore proprietario della registrazione, preceduti dal simbolo ?
    • Il titolo di ogni singolo brano registrato, con l’indicazione del nome degli autori ed editori, preceduti dal simbolo ©, quello dell’artista/i e/o del complesso orchestrale
    • Il nome del Produttore proprietario della registrazione del singolo brano, con l’indicazione dell’anno della prima pubblicazione, preceduti dal simbolo ?.

Supporti video

Per le produzioni video su VHS o DVD, le richieste di licenza, da presentare mediante compilazione del modulo DRV2, possono essere presentate presso una qualunque delle Sedi Regionali della SIAE, nei capoluoghi di regione.
I moduli di richiesta di licenza devono essere firmati dal Produttore (titolare o legale rappresentante o persona da lui delegata).
Devono essere obbligatoriamente allegate al modulo DRV2 (supporti videografici):

  • Il dettaglio delle opere riprodotte (titolo del film, telefilm, episodi, documentario, opera drammatica, ecc.)
  • Il programma delle opere musicali inserite, con l’indicazione dei titoli dei brani, dei nomi degli autori e della durata di riproduzione di ciascuna opera.

Per le sole riproduzioni di film del normale circuito cinematografico, non è necessario depositare il programma musicale, ma è sufficiente l’indicazione sul modulo DRV2 della nazionalità del film, del nome del produttore cinematografico e del numero di nulla osta rilasciato dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali.

Ristampe audio e video

Nel caso di ristampe dovrà essere compilato il modulo DRM2Rist e/o DRV2Rist, consegnato al Produttore in allegato alla prima licenza e ad ogni successiva licenza di ristampa. Il DRM2Rist e/o DRV2Rist è parzialmente precompilato e ad esso non devono essere allegate label-copy, booklet e/o programmi musicali.
Le richieste di licenza o di ristampa possono essere inoltrate anche via posta alle Sedi e alle Filiali già indicate, e, in caso d’urgenza, anticipate via fax.
I moduli DRM2 e DRV2 sono disponibili presso le sedi e filiali abilitate al rilascio della licenza, o potranno essere forniti anche con semplice richiesta telefonica dagli uffici della Direzione Generale (tel. 06/5990689, 06/5990660).

PREVENTIVO RAPIDO

Richiedi un preventivo online per la duplicazione del tuo disco. Riceverai un offerta personalizzata entro 2 ore dalla richiesta. (valido dalle ore 09.00 alle ore 18.00 dal lunedì al venerdì)

Contatto rapido

Se desideri un contatto rapido con un nostro commerciale compila il modulo e sarai ricontattato entro breve tempo. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.
Riceverai un offerta personalizzata entro 2 ore dalla richiesta (valido dalle ore 09.00 alle ore 18.00 dal lunedì al venerdì).

Contatto rapido

Se desideri un contatto rapido con un nostro commerciale compila il modulo e sarai ricontattato entro breve tempo. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.
Riceverai un offerta personalizzata entro 2 ore dalla richiesta (valido dalle ore 09.00 alle ore 18.00 dal lunedì al venerdì).



per un contatto immediato chiamaci al numero

0721 956055

dalle ore 09.00 alle ore 18.00 dal lunedì al venerdì